Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, organizzano un seminario online sul tema della vendita online dei prodotti alimentari.
Negli ultimi anni, anche come conseguenza della pandemia da Covid-19, questo segmento di mercato si è considerevolmente sviluppato. La normativa relativa alla vendita online di prodotti alimentari è disciplinata dal Regolamento UE 1169/2011 che definisce gli ambiti di applicazione e le prescrizioni.
L’evento sarà un’occasione per un approfondimento sul tema dell’influencer marketing, un nuovo, potente ed efficace strumento di comunicazione in continua crescita ma ancora poco conosciuto e utilizzato dalle PMI. Lo strumento ha enormi potenzialità poiché i consumatori tendono a percepire le raccomandazioni degli influencer come imparziali e affidabili diversamente da quanto avviene per i classici banner pubblicitari o per le campagne di marketing tradizionale.
L’obiettivo del webinar è quello di fornire utili strumenti conoscitivi relativi alla capacità di "influenzare", di generare un passaparola strategico in grado di incidere in maniera significativa sulla visibilità di un marchio. Il webinar avrà anche la finalità di fornire alcuni criteri orientativi per utilizzare l’influencer marketing in conformità alla legge e tutelando i rapporti tra i soggetti coinvolti.
ISCRIVITI