Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari online e l’Europa ha, infatti, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità. Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti, interessano diversi campi e discipline come ad esempio la direttiva europea 2011/83/UE che detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.
Lo Sportello Etichettatura della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizza un incontro per informare le imprese e i professionisti del settore alimentare, su quali siano le norme di riferimento per la presentazione del prodotto al consumatore, per gli aspetti di etichettatura, e legali, tenendo conto dei controlli correlati agli aspetti sanzionatori e le ricadute sul consumatore/utente.
Uno spazio verrà inoltre dedicato e case history con l’illustrazione dell’esperienza di piattaforme e-commerce.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on-line sino ad esaurimento dei posti disponibili.