I focus di approfondimento del Portale Etichettatura 2025

29 Gennaio 2025

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano 12 focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti.

I focus verranno realizzati su piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione è gratuita, previa registrazione allo specifico link (ogni focus avrà un differente link d'iscrizione). 
 

  • 24 febbraio 
    “Il Regolamento CLP. Recenti aggiornamenti e controlli”

    Il focus si propone di illustrare le novità introdotte dal Regolamento UE n. 2024/2865 che ha aggiornato il Regolamento CLP (Reg. n. 1272/2008) per quanto riguarda i criteri di classificazione ed etichettatura di sostanze e miscele. Inoltre, si parlerà dei controlli sull’applicazione del CLP, anche con riferimento al nuovo Piano Nazionale delle Attività di Controllo sui Prodotti Chimici 2025.

    Programma

    ISCRIVITI
     
  • 26 marzo
    "Ristorazione scolastica e ospedaliera: come predisporre i menù"
    Il Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, propone un webinar nazionale dedicato alla ristorazione scolastica ed ospedaliera, rivolto ai comuni ed alle aziende di ristorazione scolastica ed ospedaliera.

           Programma

           ISCRIVITI

  • 9 aprile
    "Regolamento sulla deforestazione: settori coinvolti e responsabilità delle imprese"
    Programma in via di definizione

     
  • 14 maggio
    "Chimica nascosta, la filiera del legno"
    Programma in via di definizione

     
  • 28 maggio
    "La qualità delle acque destinate al consumo umano"

    Programma in via di definizione

     
  •  giugno
    "Focus internazionalizzazione"

    Programma e data in via di definizione